Help

In particolari condizioni, l'autenticazione dell'utente al sistema può fallire, ovvero non essere possibile.

Password utente scaduta

Per ragioni di sicurezza, e in accordo con le policy dell'Ateneo, la password dell'utente deve essere cambiata periodicamente. Quando la password è scaduta, il sistema non autentica l'utente e gli richiede di cambiare la password con una nuova. La nuova password deve essere diversa dalla password precedente ed essere di minimo 8 caratteri, con almeno un carattere maiuscolo, almeno un carattere minuscolo, almeno un carattere numerico e almeno un carattere a scelta fra i seguenti: ! ? - _ ( ) : = .

Account utente bloccato

Per ragioni di sicurezza, e in accordo con le policy dell'Ateneo, l'account dell'utente potrebbe essere bloccato dopo ########### tentativi falliti di login con credenziali errate. Il sistema sblocca automaticamente l'account dell'utente dopo ########### minuti.

Nome utente o password errati

L'utente non può autenticarsi se immette nel modulo di login uno username o una password errati.

Autorizzazione all'utilizzo dei dati personali da parte del servizio

I servizi di Ateneo disponibili on-line richiedono di accedere ad alcuni dati utente, come ad esempio il nome, il cognome, la matricola. L'utente può in ogni momento prendere visione dei dati che vengono trasmettessi a un dato servizio spuntando la casella di controllo "Rimuovi l'autorizzazione all'utilizzo dei tuoi dati da parte del servizio". L'opzione, se selezionata, consente di conoscere e verificare quali dati personali vengono condivisi con l'applicazione a cui l'utente si sta collegando e decidere se autorizzare o meno tale condivisione.

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